La Divina Misericordia

1466


La purezza del cuore di un bambino è la cosa più bella che uno può testimoniare, prega ogni giorno per i bambini del nostro paese e il mondo intero, affinché essi crescere imparando i valori e possono ricevere amore per poi dare più amore.

ROSARIO 
alla divina misericordia con AUDIO http://jesusenvosconfio.wordpress.com/


I puri di cuore sono coloro che hanno Dio come fondamento per la loro vita, sia nei pensieri che nelle azioni. La parola “puro” ricorda il significato di “pulito”, non contaminato, integro.

Attraverso la categoria del puro e dell’impuro la Bibbia vuole insegnare il rispetto per la vita e per Dio che ha donato la vita. Puro è tutto ciò che è “dalla parte della vita”, che rispetta la volontà di Dio sul creato e sulle creature, che è volto a infondere il rispetto per la vita di cui l’uomo non è padrone; impuro è tutto ciò che è fonte di morte, di male, di peccato. La purezza del cuore è propria della persona che è fedele a Dio e al fratello ed è pienamente onesta, vera, tutto nella sua vita è coerente con la bontà e l’amore. La purezza è sempre lo specchio di un cuore che ama. Ma che cosa indica il cuore nella Scrittura? Indica l’intimo dell’uomo, il centro della persona, il luogo profondo in cui la nostra persona prende coscienza di sé, riflette sugli avvenimenti, medita sul senso della realtà; il cuore è il luogo del pensare e del volere, il luogo in cui si generano i sentimenti, il luogo delle scelte e delle decisioni. Cuore è tutta la vita interiore, è l’uomo intero, nell’integrità di tutte le sue facoltà e del suo atteggiamento verso gli altri, verso Dio, verso il mondo.



085fae200405c9XSgifrosacorazongif085fae200405c9XSgif

Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera ha Gesù

Felice Santo Natale a tutti