Dicembre - mese Santo

Hebergeur d'image
d9dfmsl2894
DICEMBRE -

Mese dedicato all’Immacolata Concezione e al Santo Natale.

E’ tempo di riflettere, è tempo di svegliarsi.


go477

La preghiera è l'arma di carità che il Padre ci ha affidato

chiamandoci a far parte di questa Famiglia.


go477

La Parola di Dio proclamata nell'Avvento raggiunge le attese e le ricerche dell'uomo e fa
chiarezza in quanto si agita confusamente nel cuore e nella mente dell'uomo; invita a persistere nell'attesa e, insieme, annuncia il compimento di tale attesa. Dal suo alto osservatorio il lettore, come vigile sentinella, ci assicura che non stiamo aspettando un qualcuno che non arriverà mai, ma qualcuno che già sta per arrivare. Alla nostra domanda: «Sentinella, quanto resta della notte?», egli risponde: «Viene il mattino...»

Questo tempo che ci separa dalla venuta del Signore, questo “frattempo”, è pervaso da un fremito di gioia, che ben conosce la sposa del Cantico dei cantici: «Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline...Eccolo, egli sta dietro il nostro muro...» «L'anima nostra attende il Signore, egli è nostro aiuto e nostro scudo, in lui gioisce il nostro cuore» E’ un tempo di felicità segnato dai riti della preparazione del cuore: preparare la strada, appianarla, separare il grano dalla pula, fare il bagno purificatore...«Una voce grida: Nel deserto preparate la via al Signore, appianate nella steppa la strada per il nostro Dio. Ogni valle sia colmata, ogni monte e colle siano abbassati; il terreno accidentato si trasformi in piano e quello scosceso in pianura». «Volgetevi al Signore, cambiate vita perché egli è qui!»

Buon Avvento nel Signore!

Signore, ti ringrazio, perché mi hai chiamato alla tua presenza per farmi ascoltare la tua Parola: in essa Tu mi riveli il tuo amore e mi fai conoscere la tua Volontà. Fa' tacere in me ogni altra voce che non sia la tua, e perché non trovi condanna nella tua Parola, letta ma non accolta, meditata ma non amata, pregata ma non custodita, contemplata ma non realizzata, manda il tuo Spirito Santo ad aprire la mia mente e a guarire il mio cuore. Soltanto così il mio incontro con la Parola sarà rinnovamento dell'alleanza, e comunione con Te e il Figlio e lo Spirito Santo, Dio benedetto nei secoli dei secoli. Amen.

Maranatha, vieni Signore Gesù!


0000allin10


Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera ha Gesù

Felice Santo Natale a tutti